È la versione invernale del Nordic Walking e del Fit Walking, la nuova tendenza di fare fitness all’aperto. Si può praticare in zone con poco manto nevoso o con neve battuta, come vicino agli anelli del fondo, oppure in quota nei pressi dei rifugi, in escursioni organizzate.

Lo Snow Walking è un metodo nuovo ed entusiasmante di movimento nella natura. Si cammina con degli appositi bastoncini, ( necessari anche ghette e ramponcini Zamberlan, quest’ultimo facoltativo) che, consentono di impegnare il 90% dei muscoli del corpo, di ridurre del 30% l’impegno fisico e di consumare il 48% di calorie in più rispetto al jogging tradizionale. Gli ingredienti della sua ricetta vincente sono semplici: natura incontaminata e panorami mozzafiato, il mix ideale per rigenerarsi e stare bene.



RAMPONCINI - SNOW CHAINS

 DESCRIZIONE:

Ramponcini in acciaio inox per camminare e correre in sicurezza su terreni innevati o ghiacciati. La banda elastica mantiene inalterate le proprie caratteristiche fino a 50°C sotto zero. Di facile montaggio e smontaggio, sono adatti ad ogni tipo di calzatura. La struttura unica che combina tratti di catena collegati fra di loro e punte per aderire al ghiaccio, si adatta perfettamente al terreno, assicura il minimo affaticamento muscolare e delle giunture e si mantiene scarica dalla neve e pulita grazie al movimento organico e dinamico.


Ramponcini polivalenti con catene in acciaio inossidabile e punte in acciaio temperato per muoversi in modo sicuro su superfici ghiacciate, sdrucciolevoli, innevate o altrimenti non percorribili. La fascia di materiale siliconico assicura una facile ed eccellente calzabilità e li rende adatti a qualsiasi calzatura invernale.

rampopng




Non è consentito utilizzare, anche parzialmente, le pagine, i testi e le immagini contenute nel sito web senza l’espressa e preventiva autorizzazione da parte dell’autore