28 ottobre 2020: sul Sentiero del Barolo. Panoramica sul borgo de La Morra. (2) filari di vigneti lungo il sentiero del Barolo. (3) Cappella del Barolo, di Sol Lewitt e David Tremlett.  

La Cappella del Barolo, precedentemente nota come la Cappella della Santissima Madonna delle Grazie e anche Cappella delle Brunate. Edificio mai consacrato situato quasi al termine del " Sentiero del Barolo " in località de La Morra, nelle Langhe.   
La Cappella del Barolo  Di Sol Lewitt e David Tremlett - Vigneto Brunate di La Morra, 1999.
La piccola e graziosa fu costruita nel 1914 come riparo per chi lavorava nelle vigne in caso di temporali e, mai consacrata, la Cappella fu acquistata dalla famiglia Ceretto negli anni ‘70 assieme a diversi ettari di vigneto di Brunate. Ridotta a rudere, dopo anni di abbandono, si è trasformata in uno degli edifici più noti e curiosi del territorio grazie alla reinterpretazione che gli artisti Sol LeWitt e dall’architetto David Tremlett ne hanno dato nel 1999. Agli artisti è piaciuta subito l’idea di recuperare l’edificio in rovina e dopo essersi divisi equamente i compiti, a Tremlett le decorazioni interne, calde e serene, a LeWitt l’intervento esterno, giocoso, vivace, gli hanno dato nuova vita.
La Cappella del Barolo, precedentemente nota come Cappella di Santissima Madonna delle Grazie e chiamata anche Cappella delle Brunate.


28 ottobre 2020: La Morra (1) Chiesa parrocchiale di San Martino. (2)  Chiesa di San Rocco detta dei Blu. (3) Chiesa di San Sebastiano detta dei Bianchi. 


ANNO 2023


Non è consentito utilizzare, anche parzialmente, le pagine, i testi e le immagini contenute nel sito web senza l’espressa e preventiva autorizzazione da parte dell’autore